Sunday, November 28, 2010

Robert Pattinsonnose Big

The choice of planting trees in the Pinewood helps to recreate the environment that the snowfall last March had devastated


Chianciano Terme (November 19, 2010) - In a festive atmosphere, including races for children on the slopes of pine, was held this morning (November 19) National Day of the tree in Chianciano Terme the planting of 85 plants (45 cypress e 40 quercie) presso la Pineta (a monte di Piazza Italia) che la nevicata del marzo scorso aveva devastato. Con i nuovi alberi, che si sommano a quelli spontanei, il patrimonio arboreo della Pineta, la cui proprietà è diventata comunale di recente, è stato completamente ricostituito.

All’iniziativa ha partecipato il Consigliere Roberto Cherubini, l’Associazione Legambiente, la sezione soci Valdichiana Sud di Coop Centro Italia, il Corpo Forestale di Montepulciano, ed hanno preso parte gli alunni ed il corpo docente delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” di Chianciano Terme: i bambini delle classi 3^, 4^ e 5^ della scuola elementare Mencarelli.

Ai bambini è stata offerta una colazione a cura dalla sezione soci Valdichiana Sud di COOP Centro Italia che hanno anche distribuito un opuscolo dal titolo “Dizionario dei rifiuti domestici”, opuscolo realizzato con il patrocinio del Comune di Chianciano Terme per sensibilizzare i giovani a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

L’individuazione del numero degli alberi piantati contribuisce a mantenere attivo anche il progetto “Un albero per ogni nato” (iniziativa istituita per legge nazionale) che ha permesso di festeggiare i bambini nati e residenti a Chianciano Terme tra il 2005 e il 2008 mettendo a dimora un albero per ciascuno di loro.

Altre piante saranno messe ancora a dimora quest’anno, questa volta in Località La Foce dove i volontari dell’Associazione Geoarcheologica rimboschiranno l’area interessata dalla campagna di scavo archeologico della scorsa estate, presso la necropoli di Tolle.

0 comments:

Post a Comment