Saturday, December 11, 2010

Best Products For Fried Hair

Finally renewable energy in Chianciano Chianciano public water

Il 9 dicembre è stata approvata dalla giunta comunale di Chianciano una delibera che apre la strada all’installazione di impianti fotovoltaici nelle strutture comunali. L’operazione sarà possibile grazie ad una convenzione con il Consorzio Energia Toscana (CET) che ha emesso un bando per conto dei propri soci per procedere all’installazione di fotovoltaico.
Il comune non avrà costi né di installazione né di gestione, dovrà solo mettere a disposizione alcuni tetti ed in cambio riceverà un contributo economico in proporzione all’energia prodotta. La società che ha vinto il bando del CET e che quindi finanzierà l’installazione si chiama Tecnologie Ambientali ed è di Rimini, questa userà imprese del nostro comune per la messa in opera.
Le prime strutture destinate ad ospitare gli impianti sono la Scuola Elementare Mencarelli e la scuola comunale dell’Infanzia “Le Catalpe” di via del Condotto. Entrambi gli impianti saranno da 20 KWp e produrranno in un anno almeno 25.000 KWh di energia elettrica ognuno, con una riduzione di circa 40.000 Kg di CO2 emessi in atmosfera.
Verrà verificata la possibilità di posizionare impianti fino a una potenza di 200 KWp, sui seguenti edifici: bocciodromo, plesso scolastico di via Dante, garage comunali di via delle Volpaie, asilo nido di via Vesuvio, palazzetto dello sport e cimitero.
L’Amministrazione sta anche verificando, in accordo con la Regione Toscana e il CET, la possibilità di accedere a finanziamenti europei per installare impianti fotovoltaici nei terreni della ex IGA Gessi (adiacente alla zona artigianale Astrone) e della discarica del Cavernano.

0 comments:

Post a Comment